.
Annunci online

It's allright Ma (I'm only bleeding)
18 dicembre 2008
back

Il film Oliver Twist sceneggiato dal romanzo di Charles Dickens trasmesso ieri sera in televisione mi ha dolcemente catapultato indietro ai tempi del college inglese. Correva l’anno 1974 e il governo laburista di sua maestà provvedeva alla colazione dei propri pargoli. Mezzo litro di latte fresco in bottiglia recapitato ogni mattina sull’uscio di casa per ogni fanciullo residente sulla terra dell’Impero dei signori della guerra.

Durante gli anni dei pantaloni a zampa di elefante e degli ideali ancora ritenuti la possibilità di riscatto non c’erano più bambini  dell’orfanotrofio figli di prostitute e alcoliste e delinquenti buttati al macello ma c’erano ancora le case costruite con mattoncini e stipiti in legno bianco e l’uscio verde scuro. E prati di un verde accecante. Se soffermate per un attimo lo sguardo sui prati delle isole britanniche potrete notare la differenza di verde rispetto a quello mediterraneo. E’ un verde che si sposa magnificamente con il cielo grigio e l’oceano incazzato che ostinatamente si infrange sulle rocce. Potrei rimanere un’eternità a contemplare quella fotografia stampata sull’iride, registrare l’incantesimo di quel fragile compromesso tra cielo mare e terra che.

Che  ti strappa il cuore per custodirlo sotto quell’erba accecante. Verde e vento.

Chiudendo gli occhi riesco ad immaginarmi con la barba rossa lunga e gli occhi liquidi dove galleggiano barche scure e gabbiani bianchi con sorrisi felici planare sui muscoli dell’oceano. Godo di un’energia senza confini nel guardare mareggiate irrispettose. Sembra tutto così naturale, senza artefici aggiunti, così giusto fermarsi, arrendersi dolcemente.

Un rifugio caldo sul promontorio dove i vetri non si sporcano e la voce tossica di Mark Lanegan condurti verso il dolce oblio.

Ascoltate con me Strange Religion ed eccitatevi.




permalink | inviato da amphetamine il 18/12/2008 alle 7:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia
novembre        gennaio

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 201946 volte