.
Annunci online

It's allright Ma (I'm only bleeding)
arte
4 novembre 2008
mani

Sono belle le mani della donne. Se ti fermi a guardarle non termini di scoprirlo o rendertene conto.
Mi piacciono quando frugano nella borsetta oppure quando cercano qualche carta o moneta all’interno del portafogli. Mi piacciono le donne con le borsette e i portafogli a soffietto, a dirla tuta mi piacciono le donne, come testimonianza speranza di un possibile mondo migliore.
Ieri mattina mentre giravo lo zucchero di canna nel caffè, appoggiato al bancone del bar il mio sguardo assonnato è stato catturato con la dolcezza di una carezza dai movimenti della mani di una ragazza che conosco di vista perché cliente del supermercato dell’ultimo acquisto. Cercava i centesimi giusti per pagare il cappuccino e i gesti delle dita erano così in armonia col profilo francese del suo naso e il leggero colore di rosa dato alle guance. Mi sono girato verso di lei impercettibilmente di pochi gradi, se ne è accorta e con la coda dell’occhio ha raccolto il mio garbo. Il garbo che occorre quando percepisci il momento nel quale sboccia un fiore. E’ solo un momento, unico che quel bocciolo non ripeterà mai più.
Ha portato il portafogli nella borsetta guardando in basso e salutando con un “ciao” il proprietario si è diretta verso la porta. Fuori dal bar si è girata per qualche istante verso di me. Uno sguardo in bilico tra la neutralità e la curiosità.
Recentemente sono stato “indotto” a vedere delle foto di un saggio di danza afro e nuovamente ho visto negli scatti fotografici tutta la seduzione delle mani anche quando non sono in movimento e un solo scatto è capace di farti comprendere come una donna è capace di amare e darsi ad un uomo o al mondo, così come è capace di rapportarsi con la danza. I movimenti morbidi verso il basso, verso la terra come per mantenere una sensibilità legata alla fertilità. Occhi chiusi. Lo so che stava godendo. Che sia stato quello ad avermi sedotto? Mani che spingono verso la terra…




permalink | inviato da amphetamine il 4/11/2008 alle 8:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
ottobre        dicembre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 201949 volte